Scambio di informazioni

20/10/2021

Si informano gli esercenti la vendita che, ai sensi degli art. 6.2 e 6.3 delle Linee Guida nr. 12 CIG e come disposto dall’art. 35.2 della Delibera 569/19, nell’imminenza dell’attivazione della fornitura del gas di un contatore con classe > G6, l’installatore verifica l’assenza di dispersioni o la tenuta idonea al funzionamento sull’impianto di utenza, eseguendo le prove previste dalle norme tecniche vigenti applicabili all’ impianto.

 All’arrivo sul luogo sede del pdr il personale incaricato dal Distributore constata l’assenza di dispersioni o la tenuta idonea al funzionamento dell’ impianto attraverso acquisizione del Modulo B/12 redatto e sottoscritto dall’installatore abilitato, recante l’esito della prova.

 Il Modulo B/12 è valido solo se reca data attuale ed è  corredato di visura camerale aggiornata dell’installatore, e la fornitura è attivata solo a seguito di consegna dello stesso al personale incaricato dal Distributore.

 A conclusione di quanto sopra, Vi chiediamo di informare il cliente finale di tale disposizione in sede di formalizzazione della richiesta di attivazione della fornitura, al fine di potere eseguire correttamente la nostra attività in fase di appuntamento concordato.

_________________________________________________________________________

L'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha approvato con propria deliberazione 18 dicembre 2006, n. 294/06 le disposizioni in tema di standard nazionale di comunicazione tra gli operatori del settore del gas naturale, successivamente modificate ed integrate con la deliberazione 23 settembre 2008, ARG/com 134/08; con la deliberazione dell'Autorità ARG/com 147/10 l'Autorità ha modificato ed integrato il documento RQDG, implementando alcune regole funzionali ad una più precisa delineazione del perimetro delle responsabilità dei diversi soggetti in tema di gestione degli appuntamenti per l'esecuzione delle prestazioni di qualità commerciale, e le Disposizioni in tema di standard di comunicazione ponendo le basi per procedere con la standardizzazione del contenuto degli scambi informativi relativi ai medesimi appuntamenti.

Con la determinazione dell’Autorità n.01/11 l'Autorità ha integrato le Istruzioni Operative al fine di pervenire al completamento della regolazione della materia, approvando conseguentemente anche le necessarie modifiche ed integrazioni allo Schema XML, definendo i criteri atti a garantire la libertà di accesso e la neutralità nell’erogazione del pubblico servizio di distribuzione.

_____________________________________________________

TISG - Obblighi Informativi di cui all'Art.7.8

indirizzo a cui far pervenire le comunicazioni: retidistribuzione@legalmail.it

Indirizzo di Mail a cui far pervenire la documentazione in casi di disservizio  PEC : info@retidistribuzione.it

Numero di Fax a cui far pervenire la documentazione in casi del disservizio  PEC: 012548562

_______________________________________________________

Image Map